vittoriadaily.net

Beer Catania, un successo da 17mila presenze 

30/11/2016, 10:01| Categoria: Gusto

anteprima

Migliaia di litri di birra spillati, tantissime persone e molto divertimento: l’estrema sintesi della tre giorni che ha animato il weekend catanese targato BeerCatania. Si è conclusa domenica l’edizione 2016 di BeerCatania, il festival delle birre artigianali che ancora una volta ha trasformato Catania nel capoluogo della birra artigianale. Superati tutti i numeri dell’edizione Spring di maggio scorso: oltre 17 mila persone hanno riempito l’ex Mercato ortofrutticolo provando le centinaia di birre unicamente artigianali proposte. Musica dal vivo e djset, cibo hanno accompagnato la regina dell’evento – la birra artigianale – organizzato dall’agenzia Scirocco Mediterranean creativelab con il patrocinio del Comune di Catania e dell’Assessorato alle attività produttive. Persone di ogni età, di ogni parte dell’isola e da oltre lo stretto, hanno partecipato alla più grande rassegna siciliana di birra artigianale confermando il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla Scirocco: qualità, dinamicità, eccellenza. 

“Siamo soddisfatti di aver potuto costruire un evento che oltre a promuovere un settore di eccellenze rende Catania più bella”, afferma Francesco Chittari, amministratore della Scirocco che non manca di ringraziare tutti quanti hanno partecipato e reso l’iniziativa della Scirocco un grande successo. Un evento guardato con attenzione anche oltre i confini dell’isola a tre punte. “La nostra è partita come una scommessa da appassionati del bancone e si è trasformata nella nostra mission per diffondere la cultura e la promozione del territorio, della buona birra secondo il principio ‘più qualità’ e allo stesso tempo per essere un sostegno ai produttori e gli esercenti che si dedicano al culto della produzione o promozione delle birre artigianali”. “Grazie ai nostri eventi di maggio e quest’ultimo di novembre, e all’assessore Lombardo che ci ha concesso il patrocinio gratuito dell’Assessorato alle attività produttive – continua Chittari – Catania ha scoperto le possibilità dell’ex-Mercato ortofrutticolo sconosciuto o dimenticato da troppi”. E mentre si stanno ancora tirando le somme si sta già pensando alla prossima edizione Spring in una nuova location. “Il nostro staff è già a lavoro per animare dal 26 al 28 maggio 2017 la Catania che ama le birre artigianali, il buon cibo e il saper divertirsi”. Appuntamento quindi a Catania a fine maggio per tutti i cultori e amanti delle bi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *